Heinz "Pfuschi" Pfister ‒ pfuschi-cartoon.ch
Christoph Schweizer ‒ zer.ch
Alexia Böniger, Thomas Fahrni, Simone Jeker ‒ cyp.ch
Vlado Repic ‒ cyp.ch
Marian Sorca / Patrick Brunner ‒ breezetec.ch
Sotto gli hashtag #futurework #newwork potete trovate le nostre ultime riflessioni sul tema della struttura a rete. È dimostrato da tempo: i collaboratori che partecipano attivamente alla vita dell’azienda sono più motivati e più produttivi. Disporre di una propria sfera d’azione e di competenze operative rende più attivi, coinvolti e responsabili. In un mondo complesso e volatile, le strutture a rete sono la risposta ideale, poichè costituiscono sistemi dinamici orientati alle soluzioni. CYP percorre la strada del #futurework perché è quella che consente ai collaboratori di sviluppare al massimo le proprie potenzialità e dare il meglio di sé. A dipendenza delle esigenze, vengono creati team interdisciplinari, con i migliori esperti nei singoli ambiti di competenza, per accrescere la qualità complessiva della nostra offerta, a tutto vantaggio dei clienti.
Sotto gli hashtag #futurework #newwork potete trovate le nostre ultime riflessioni sul tema della struttura a rete. È dimostrato da tempo: i collaboratori che partecipano attivamente alla vita dell’azienda sono più motivati e più produttivi. Disporre di una propria sfera d’azione e di competenze operative rende più attivi, coinvolti e responsabili. In un mondo complesso e volatile, le strutture a rete sono la risposta ideale, poichè costituiscono sistemi dinamici orientati alle soluzioni. CYP percorre la strada del #futurework perché è quella che consente ai collaboratori di sviluppare al massimo le proprie potenzialità e dare il meglio di sé. A dipendenza delle esigenze, vengono creati team interdisciplinari, con i migliori esperti nei singoli ambiti di competenza, per accrescere la qualità complessiva della nostra offerta, a tutto vantaggio dei clienti.
Sotto gli hashtag #futurework #newwork potete trovate le nostre ultime riflessioni sul tema della struttura a rete. È dimostrato da tempo: i collaboratori che partecipano attivamente alla vita dell’azienda sono più motivati e più produttivi. Disporre di una propria sfera d’azione e di competenze operative rende più attivi, coinvolti e responsabili. In un mondo complesso e volatile, le strutture a rete sono la risposta ideale, poichè costituiscono sistemi dinamici orientati alle soluzioni. CYP percorre la strada del #futurework perché è quella che consente ai collaboratori di sviluppare al massimo le proprie potenzialità e dare il meglio di sé. A dipendenza delle esigenze, vengono creati team interdisciplinari, con i migliori esperti nei singoli ambiti di competenza, per accrescere la qualità complessiva della nostra offerta, a tutto vantaggio dei clienti.
Sotto gli hashtag #futurework #newwork potete trovate le nostre ultime riflessioni sul tema della struttura a rete. È dimostrato da tempo: i collaboratori che partecipano attivamente alla vita dell’azienda sono più motivati e più produttivi. Disporre di una propria sfera d’azione e di competenze operative rende più attivi, coinvolti e responsabili. In un mondo complesso e volatile, le strutture a rete sono la risposta ideale, poichè costituiscono sistemi dinamici orientati alle soluzioni. CYP percorre la strada del #futurework perché è quella che consente ai collaboratori di sviluppare al massimo le proprie potenzialità e dare il meglio di sé. A dipendenza delle esigenze, vengono creati team interdisciplinari, con i migliori esperti nei singoli ambiti di competenza, per accrescere la qualità complessiva della nostra offerta, a tutto vantaggio dei clienti.
Sotto gli hashtag #futurework #newwork potete trovate le nostre ultime riflessioni sul tema della struttura a rete. È dimostrato da tempo: i collaboratori che partecipano attivamente alla vita dell’azienda sono più motivati e più produttivi. Disporre di una propria sfera d’azione e di competenze operative rende più attivi, coinvolti e responsabili. In un mondo complesso e volatile, le strutture a rete sono la risposta ideale, poichè costituiscono sistemi dinamici orientati alle soluzioni. CYP percorre la strada del #futurework perché è quella che consente ai collaboratori di sviluppare al massimo le proprie potenzialità e dare il meglio di sé. A dipendenza delle esigenze, vengono creati team interdisciplinari, con i migliori esperti nei singoli ambiti di competenza, per accrescere la qualità complessiva della nostra offerta, a tutto vantaggio dei clienti.
Sotto gli hashtag #futurework #newwork potete trovate le nostre ultime riflessioni sul tema della struttura a rete. È dimostrato da tempo: i collaboratori che partecipano attivamente alla vita dell’azienda sono più motivati e più produttivi. Disporre di una propria sfera d’azione e di competenze operative rende più attivi, coinvolti e responsabili. In un mondo complesso e volatile, le strutture a rete sono la risposta ideale, poichè costituiscono sistemi dinamici orientati alle soluzioni. CYP percorre la strada del #futurework perché è quella che consente ai collaboratori di sviluppare al massimo le proprie potenzialità e dare il meglio di sé. A dipendenza delle esigenze, vengono creati team interdisciplinari, con i migliori esperti nei singoli ambiti di competenza, per accrescere la qualità complessiva della nostra offerta, a tutto vantaggio dei clienti.
CYP ha una cultura pragmatica, che ci ha permesso, nel corso del 2015, di affrontare con grande impegno e con un pizzico di umorismo alcune sfide complesse, nella ferma convinzione che l’unica costante è il cambiamento. Con lo spirito innovativo che ci contraddistingue, ci siamo posti l’obiettivo di precorrere i tempi e contribuire a plasmare il futuro. Sul terreno fertile di questa nostra cultura, che ci rende unici, germogliano idee che ci permettono di avanzare sulla strada dell’eccellenza, come ad esempio la nostra organizzazione a rete o i nostri nuovi principi di conduzione, non scritti per scelta e costantemente sviluppati in un contesto di dialogo e confronto.
Da una parte vorremmo evitare di alzare le tariffe dei moduli o tagliare le prestazioni, dall’altra i prezzi sul mercato aumentano, soprattutto per quanto riguarda soluzioni informatiche, affitti dei locali, licenze ecc. Come conciliare questi due aspetti contrastanti?
Semplice: con nuove soluzioni creative (in altri termini: innovazioni!), meno onerose delle precedenti e, allo stesso tempo, in grado di offrire un valore aggiunto ai clienti. Ad esempio, con l’insourcing di dipartimenti o l’omogeneizzazione dei sistemi informatici. In quest’ottica, la necessità di risparmiare presenta anche aspetti estremamente positivi: basta inquadrarla come una sfida stimolante e assumere un atteggiamento proattivo.
Da una parte vorremmo evitare di alzare le tariffe dei moduli o tagliare le prestazioni, dall’altra i prezzi sul mercato aumentano, soprattutto per quanto riguarda soluzioni informatiche, affitti dei locali, licenze ecc. Come conciliare questi due aspetti contrastanti?
Semplice: con nuove soluzioni creative (in altri termini: innovazioni!), meno onerose delle precedenti e, allo stesso tempo, in grado di offrire un valore aggiunto ai clienti. Ad esempio, con l’insourcing di dipartimenti o l’omogeneizzazione dei sistemi informatici. In quest’ottica, la necessità di risparmiare presenta anche aspetti estremamente positivi: basta inquadrarla come una sfida stimolante e assumere un atteggiamento proattivo.
CYP ha una cultura pragmatica, che ci ha permesso, nel corso del 2015, di affrontare con grande impegno e con un pizzico di umorismo alcune sfide complesse, nella ferma convinzione che l’unica costante è il cambiamento. Con lo spirito innovativo che ci contraddistingue, ci siamo posti l’obiettivo di precorrere i tempi e contribuire a plasmare il futuro. Sul terreno fertile di questa nostra cultura, che ci rende unici, germogliano idee che ci permettono di avanzare sulla strada dell’eccellenza, come ad esempio la nostra organizzazione a rete o i nostri nuovi principi di conduzione, non scritti per scelta e costantemente sviluppati in un contesto di dialogo e confronto.
Il concetto di formazione CYP è in costante sintonia con lo spirito della nostra epoca. L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di preparare in maniera ottimale le nuove leve del settore bancario ad affrontare il futuro che le attende. Servono competenze professionali specifiche, una forma mentis orientata all’apprendimento permanente e competenze mediatiche.
Nel 2015 ha preso il via il progetto CLU (CLU = Connected Learning Upgrade), incentrato sulla possibilità di individualizzare l’impostazione dei corsi di presenza in base alle situazioni di apprendimento personali dei discenti. Il CLU applicherà una formula ad hoc per tutte le tipologie di studenti: quelli che imparano velocemente e quelli che hanno bisogno di più tempo, quelli con un background già solido e quelli che risentono ancora di qualche lacuna nella formazione. Tutti i punti di forza verranno opportunamente valorizzati, tutti i punti deboli saranno oggetto di un lavoro mirato. Il progetto CLU approderà alla fase attuativa nell’estate 2017.
Anche nel segmento del perfezionamento CYP è all'avanguardia sul fronte del Learning Design. Con Going Digital, Banking & Finance Essentials e la certificazione per consulenti alla clientela, offriamo contenuti di prim’ordine in una veste innovativa. La moderna piattaforma di apprendimento è estremamente semplice da utilizzare e rende più accattivante lo studio.
Da una parte vorremmo evitare di alzare le tariffe dei moduli o tagliare le prestazioni, dall’altra i prezzi sul mercato aumentano, soprattutto per quanto riguarda soluzioni informatiche, affitti dei locali, licenze ecc. Come conciliare questi due aspetti contrastanti?
Semplice: con nuove soluzioni creative (in altri termini: innovazioni!), meno onerose delle precedenti e, allo stesso tempo, in grado di offrire un valore aggiunto ai clienti. Ad esempio, con l’insourcing di dipartimenti o l’omogeneizzazione dei sistemi informatici. In quest’ottica, la necessità di risparmiare presenta anche aspetti estremamente positivi: basta inquadrarla come una sfida stimolante e assumere un atteggiamento proattivo.
Da una parte vorremmo evitare di alzare le tariffe dei moduli o tagliare le prestazioni, dall’altra i prezzi sul mercato aumentano, soprattutto per quanto riguarda soluzioni informatiche, affitti dei locali, licenze ecc. Come conciliare questi due aspetti contrastanti?
Semplice: con nuove soluzioni creative (in altri termini: innovazioni!), meno onerose delle precedenti e, allo stesso tempo, in grado di offrire un valore aggiunto ai clienti. Ad esempio, con l’insourcing di dipartimenti o l’omogeneizzazione dei sistemi informatici. In quest’ottica, la necessità di risparmiare presenta anche aspetti estremamente positivi: basta inquadrarla come una sfida stimolante e assumere un atteggiamento proattivo.
Al giorno d’oggi, l’utilizzo dei media è frammentario come non mai. Nel 45% dei casi l’accesso ai media avviene online, e la tendenza è in aumento. Consci di questo fenomeno, e con l’obiettivo di essere all’avanguardia anche in ambito Marketing & Communication, abbiamo sviluppato un concetto di marketing online che abbraccia anche i social media. La nostra comunicazione deve arrivare esattamente dove anche voi, cari clienti e partner, cercate le informazioni. Il monologo deve lasciare il posto al dialogo e all’interazione. Un cambiamento di prospettiva su tutti i fronti! Ecco perché abbiamo intensificato le nostre attività sui social media, non limitandoci più a Twitter e XING ma rendendoci presenti anche su Facebook, Youtube e LinkedIn. Nel frattempo, sul versante Online Marketing abbiamo aperto il nostro CYP Blog, sul quale postiamo svariati contenuti riguardanti le nostre attività. Siete interessati? Allora curiosate su Internet per scoprire tutte le novità.
Da una parte vorremmo evitare di alzare le tariffe dei moduli o tagliare le prestazioni, dall’altra i prezzi sul mercato aumentano, soprattutto per quanto riguarda soluzioni informatiche, affitti dei locali, licenze ecc. Come conciliare questi due aspetti contrastanti?
Semplice: con nuove soluzioni creative (in altri termini: innovazioni!), meno onerose delle precedenti e, allo stesso tempo, in grado di offrire un valore aggiunto ai clienti. Ad esempio, con l’insourcing di dipartimenti o l’omogeneizzazione dei sistemi informatici. In quest’ottica, la necessità di risparmiare presenta anche aspetti estremamente positivi: basta inquadrarla come una sfida stimolante e assumere un atteggiamento proattivo.
Per esperienza, sappiamo che l’unica costante è il cambiamento. Anche quest’anno, CYP ha affrontato le sfide poste dal mercato riuscendo a superarle. Grazie a soluzioni innovative e creative negli ambiti dei sistemi informatici, del Facility Management e del back office, è stato possibile tagliare le spese senza sacrificare minimamente la qualità e l’efficienza. Altri elementi positivi che contraddistinguono il nostro operato: un’azione continua sul mercato, a livello sia del nostro settore core sia delle attività supplementari, e un bilancio finanziario in attivo.
Fatti e cifre 2015 per tutti i segmenti e regioni
Giornate di corso svolte : 1‘697
Corsi di studio a distanza : 3‘563
Partecipanti ai corsi : 6‘819
Interessati a conoscere la soluzione?
Ecco la risoluzione del quesito: Risoluzione
Il concetto di formazione CYP è in costante sintonia con lo spirito della nostra epoca. L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di preparare in maniera ottimale le nuove leve del settore bancario ad affrontare il futuro che le attende. Servono competenze professionali specifiche, una forma mentis orientata all’apprendimento permanente e competenze mediatiche.
Nel 2015 ha preso il via il progetto CLU (CLU = Connected Learning Upgrade), incentrato sulla possibilità di individualizzare l’impostazione dei corsi di presenza in base alle situazioni di apprendimento personali dei discenti. Il CLU applicherà una formula ad hoc per tutte le tipologie di studenti: quelli che imparano velocemente e quelli che hanno bisogno di più tempo, quelli con un background già solido e quelli che risentono ancora di qualche lacuna nella formazione. Tutti i punti di forza verranno opportunamente valorizzati, tutti i punti deboli saranno oggetto di un lavoro mirato. Il progetto CLU approderà alla fase attuativa nell’estate 2017.
Anche nel segmento del perfezionamento CYP è all'avanguardia sul fronte del Learning Design. Con Going Digital, Banking & Finance Essentials e la certificazione per consulenti alla clientela, offriamo contenuti di prim’ordine in una veste innovativa. La moderna piattaforma di apprendimento è estremamente semplice da utilizzare e rende più accattivante lo studio.
CYP ha una cultura pragmatica, che ci ha permesso, nel corso del 2015, di affrontare con grande impegno e con un pizzico di umorismo alcune sfide complesse, nella ferma convinzione che l’unica costante è il cambiamento. Con lo spirito innovativo che ci contraddistingue, ci siamo posti l’obiettivo di precorrere i tempi e contribuire a plasmare il futuro. Sul terreno fertile di questa nostra cultura, che ci rende unici, germogliano idee che ci permettono di avanzare sulla strada dell’eccellenza, come ad esempio la nostra organizzazione a rete o i nostri nuovi principi di conduzione, non scritti per scelta e costantemente sviluppati in un contesto di dialogo e confronto.
Il concetto di formazione CYP è in costante sintonia con lo spirito della nostra epoca. L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di preparare in maniera ottimale le nuove leve del settore bancario ad affrontare il futuro che le attende. Servono competenze professionali specifiche, una forma mentis orientata all’apprendimento permanente e competenze mediatiche.
Nel 2015 ha preso il via il progetto CLU (CLU = Connected Learning Upgrade), incentrato sulla possibilità di individualizzare l’impostazione dei corsi di presenza in base alle situazioni di apprendimento personali dei discenti. Il CLU applicherà una formula ad hoc per tutte le tipologie di studenti: quelli che imparano velocemente e quelli che hanno bisogno di più tempo, quelli con un background già solido e quelli che risentono ancora di qualche lacuna nella formazione. Tutti i punti di forza verranno opportunamente valorizzati, tutti i punti deboli saranno oggetto di un lavoro mirato. Il progetto CLU approderà alla fase attuativa nell’estate 2017.
Anche nel segmento del perfezionamento CYP è all'avanguardia sul fronte del Learning Design. Con Going Digital, Banking & Finance Essentials e la certificazione per consulenti alla clientela, offriamo contenuti di prim’ordine in una veste innovativa. La moderna piattaforma di apprendimento è estremamente semplice da utilizzare e rende più accattivante lo studio.
Il concetto di formazione CYP è in costante sintonia con lo spirito della nostra epoca. L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di preparare in maniera ottimale le nuove leve del settore bancario ad affrontare il futuro che le attende. Servono competenze professionali specifiche, una forma mentis orientata all’apprendimento permanente e competenze mediatiche.
Nel 2015 ha preso il via il progetto CLU (CLU = Connected Learning Upgrade), incentrato sulla possibilità di individualizzare l’impostazione dei corsi di presenza in base alle situazioni di apprendimento personali dei discenti. Il CLU applicherà una formula ad hoc per tutte le tipologie di studenti: quelli che imparano velocemente e quelli che hanno bisogno di più tempo, quelli con un background già solido e quelli che risentono ancora di qualche lacuna nella formazione. Tutti i punti di forza verranno opportunamente valorizzati, tutti i punti deboli saranno oggetto di un lavoro mirato. Il progetto CLU approderà alla fase attuativa nell’estate 2017.
Anche nel segmento del perfezionamento CYP è all'avanguardia sul fronte del Learning Design. Con Going Digital, Banking & Finance Essentials e la certificazione per consulenti alla clientela, offriamo contenuti di prim’ordine in una veste innovativa. La moderna piattaforma di apprendimento è estremamente semplice da utilizzare e rende più accattivante lo studio.
CYP ha una cultura pragmatica, che ci ha permesso, nel corso del 2015, di affrontare con grande impegno e con un pizzico di umorismo alcune sfide complesse, nella ferma convinzione che l’unica costante è il cambiamento. Con lo spirito innovativo che ci contraddistingue, ci siamo posti l’obiettivo di precorrere i tempi e contribuire a plasmare il futuro. Sul terreno fertile di questa nostra cultura, che ci rende unici, germogliano idee che ci permettono di avanzare sulla strada dell’eccellenza, come ad esempio la nostra organizzazione a rete o i nostri nuovi principi di conduzione, non scritti per scelta e costantemente sviluppati in un contesto di dialogo e confronto.
Il video vincitore e altri filmati che avevano ottenuto una nomination hanno preso parte al Festival dei video didattici, svoltosi a ottobre 2015 a Berna. Questa era ormai la quarta edizione per l’apprezzata manifestazione attraverso la quale LerNetz individua menti creative che si cimentano con la propria classe o il proprio gruppo dietro la cinepresa.
Da una parte vorremmo evitare di alzare le tariffe dei moduli o tagliare le prestazioni, dall’altra i prezzi sul mercato aumentano, soprattutto per quanto riguarda soluzioni informatiche, affitti dei locali, licenze ecc. Come conciliare questi due aspetti contrastanti?
Semplice: con nuove soluzioni creative (in altri termini: innovazioni!), meno onerose delle precedenti e, allo stesso tempo, in grado di offrire un valore aggiunto ai clienti. Ad esempio, con l’insourcing di dipartimenti o l’omogeneizzazione dei sistemi informatici. In quest’ottica, la necessità di risparmiare presenta anche aspetti estremamente positivi: basta inquadrarla come una sfida stimolante e assumere un atteggiamento proattivo.
Da una parte vorremmo evitare di alzare le tariffe dei moduli o tagliare le prestazioni, dall’altra i prezzi sul mercato aumentano, soprattutto per quanto riguarda soluzioni informatiche, affitti dei locali, licenze ecc. Come conciliare questi due aspetti contrastanti?
Semplice: con nuove soluzioni creative (in altri termini: innovazioni!), meno onerose delle precedenti e, allo stesso tempo, in grado di offrire un valore aggiunto ai clienti. Ad esempio, con l’insourcing di dipartimenti o l’omogeneizzazione dei sistemi informatici. In quest’ottica, la necessità di risparmiare presenta anche aspetti estremamente positivi: basta inquadrarla come una sfida stimolante e assumere un atteggiamento proattivo.
Il concetto di formazione CYP è in costante sintonia con lo spirito della nostra epoca. L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di preparare in maniera ottimale le nuove leve del settore bancario ad affrontare il futuro che le attende. Servono competenze professionali specifiche, una forma mentis orientata all’apprendimento permanente e competenze mediatiche.
Nel 2015 ha preso il via il progetto CLU (CLU = Connected Learning Upgrade), incentrato sulla possibilità di individualizzare l’impostazione dei corsi di presenza in base alle situazioni di apprendimento personali dei discenti. Il CLU applicherà una formula ad hoc per tutte le tipologie di studenti: quelli che imparano velocemente e quelli che hanno bisogno di più tempo, quelli con un background già solido e quelli che risentono ancora di qualche lacuna nella formazione. Tutti i punti di forza verranno opportunamente valorizzati, tutti i punti deboli saranno oggetto di un lavoro mirato. Il progetto CLU approderà alla fase attuativa nell’estate 2017.
Anche nel segmento del perfezionamento CYP è all'avanguardia sul fronte del Learning Design. Con Going Digital, Banking & Finance Essentials e la certificazione per consulenti alla clientela, offriamo contenuti di prim’ordine in una veste innovativa. La moderna piattaforma di apprendimento è estremamente semplice da utilizzare e rende più accattivante lo studio.
Il concetto di formazione CYP è in costante sintonia con lo spirito della nostra epoca. L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di preparare in maniera ottimale le nuove leve del settore bancario ad affrontare il futuro che le attende. Servono competenze professionali specifiche, una forma mentis orientata all’apprendimento permanente e competenze mediatiche.
Nel 2015 ha preso il via il progetto CLU (CLU = Connected Learning Upgrade), incentrato sulla possibilità di individualizzare l’impostazione dei corsi di presenza in base alle situazioni di apprendimento personali dei discenti. Il CLU applicherà una formula ad hoc per tutte le tipologie di studenti: quelli che imparano velocemente e quelli che hanno bisogno di più tempo, quelli con un background già solido e quelli che risentono ancora di qualche lacuna nella formazione. Tutti i punti di forza verranno opportunamente valorizzati, tutti i punti deboli saranno oggetto di un lavoro mirato. Il progetto CLU approderà alla fase attuativa nell’estate 2017.
Anche nel segmento del perfezionamento CYP è all'avanguardia sul fronte del Learning Design. Con Going Digital, Banking & Finance Essentials e la certificazione per consulenti alla clientela, offriamo contenuti di prim’ordine in una veste innovativa. La moderna piattaforma di apprendimento è estremamente semplice da utilizzare e rende più accattivante lo studio.
Quando i futuri impiegati di banca non lavorano nelle loro filiali, molti di essi frequentano CYP, il centro di competenza in materia di apprendimento moderno e duraturo per le banche svizzere. Durante una lezione multimediale è stato dato loro un compito ben preciso: realizzare un video didattico su un tema finanziario in 80 minuti. «Mint» ha accompagnato Dominik Frei, apprendista della ZKB, in questa sfida di gruppo.
Video >>>
CYP si congratula con gli apprendisti che hanno concluso con successo il tirocinio. Gli studenti possono essere orgogliosi del traguardo raggiunto: oltre ad acquisire un buon know-how in ambito bancario e un bagaglio concreto di competenze metodologiche e personali, sono stati i primi a portare a termine la propria formazione utilizzando il tablet quale strumento principale di studio. Dispongono così di un ventaglio completo di abilità – dalla materia bancaria alla competenza mediatica – che pochi altri possono vantare e che consentirà loro di proporsi nel mondo del lavoro con ottimi skills.
Cogliamo l’occasione per ringraziare anche i responsabili delle giovani leve per la loro preziosa collaborazione.
Nell’ambito delle attività supplementari, la nostra tenacia e la nostra capacità innovativa hanno dato i propri frutti: diverse aziende hanno usufruito del corso di perfezionamento Going Digital. Ecco alcuni esempi:
Federazione svizzera dei samaritani
Tre istituti di formazione competenti e all’avanguardia hanno unito le forze per offrire insieme, dall’autunno 2016, una soluzione completa per la certificazione SAQ secondo la norma ISO 17024.
Per il modulo dedicato ai prodotti strutturati si attinge alla preziosa esperienza pluriennale di Derivative Partners, fornitore di informazioni indipendente per gli investimenti in prodotti strutturati ed ETF. Grazie a questo sodalizio d’eccellenza, l’offerta formativa di CYP acquista un taglio ancor più professionale.
Continuo coinvolgimento della clientela e dei nostri partner, capacità di cogliere al volo i trend del momento e grande spirito innovativo: ecco gli elementi chiave che ci consentono di sviluppare prodotti su misura in grado di rispondere ampiamente alle esigenze dei nostri clienti.
Il concetto di formazione CYP è in costante sintonia con lo spirito della nostra epoca. L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di preparare in maniera ottimale le nuove leve del settore bancario ad affrontare il futuro che le attende. Servono competenze professionali specifiche, una forma mentis orientata all’apprendimento permanente e competenze mediatiche.
Nel 2015 ha preso il via il progetto CLU (CLU = Connected Learning Upgrade), incentrato sulla possibilità di individualizzare l’impostazione dei corsi di presenza in base alle situazioni di apprendimento personali dei discenti. Il CLU applicherà una formula ad hoc per tutte le tipologie di studenti: quelli che imparano velocemente e quelli che hanno bisogno di più tempo, quelli con un background già solido e quelli che risentono ancora di qualche lacuna nella formazione. Tutti i punti di forza verranno opportunamente valorizzati, tutti i punti deboli saranno oggetto di un lavoro mirato. Il progetto CLU approderà alla fase attuativa nell’estate 2017.
CYP ha una cultura pragmatica, che ci ha permesso, nel corso del 2015, di affrontare con grande impegno e con un pizzico di umorismo alcune sfide complesse, nella ferma convinzione che l’unica costante è il cambiamento. Con lo spirito innovativo che ci contraddistingue, ci siamo posti l’obiettivo di precorrere i tempi e contribuire a plasmare il futuro. Sul terreno fertile di questa nostra cultura, che ci rende unici, germogliano idee che ci permettono di avanzare sulla strada dell’eccellenza, come ad esempio la nostra organizzazione a rete o i nostri nuovi principi di conduzione, non scritti per scelta e costantemente sviluppati in un contesto di dialogo e confronto.
Sotto gli hashtag #futurework #newwork potete trovate le nostre ultime riflessioni sul tema della struttura a rete. È dimostrato da tempo: i collaboratori che partecipano attivamente alla vita dell’azienda sono più motivati e più produttivi. Disporre di una propria sfera d’azione e di competenze operative rende più attivi, coinvolti e responsabili. In un mondo complesso e volatile, le strutture a rete sono la risposta ideale, poichè costituiscono sistemi dinamici orientati alle soluzioni. CYP percorre la strada del #futurework perché è quella che consente ai collaboratori di sviluppare al massimo le proprie potenzialità e dare il meglio di sé. A dipendenza delle esigenze, vengono creati team interdisciplinari, con i migliori esperti nei singoli ambiti di competenza, per accrescere la qualità complessiva della nostra offerta, a tutto vantaggio dei clienti.
Da una parte vorremmo evitare di alzare le tariffe dei moduli o tagliare le prestazioni, dall’altra i prezzi sul mercato aumentano, soprattutto per quanto riguarda soluzioni informatiche, affitti dei locali, licenze ecc. Come conciliare questi due aspetti contrastanti? Semplice: con nuove soluzioni creative (in altri termini: innovazioni!), meno onerose delle precedenti e, allo stesso tempo, in grado di offrire un valore aggiunto ai clienti. Ad esempio, con l’insourcing di dipartimenti o l’omogeneizzazione dei sistemi informatici. In quest’ottica, la necessità di risparmiare presenta anche aspetti estremamente positivi: basta inquadrarla come una sfida stimolante e assumere un atteggiamento proattivo.
Fatti e cifre aus allen Segmenten und Regionen 2015
Giornate di corso svolte : 1‘697
Corsi di studio a distanza : 3‘563
Partecipanti ai corsi : 6‘819
Interessati a conoscere la soluzione?
Ecco la risoluzione del quesito: Risoluzione
Al giorno d’oggi, l’utilizzo dei media è frammentario come non mai. Nel 45% dei casi l’accesso ai media avviene online, e la tendenza è in aumento. Consci di questo fenomeno, e con l’obiettivo di essere all’avanguardia anche in ambito Marketing & Communication, abbiamo sviluppato un concetto di marketing online che abbraccia anche i social media. La nostra comunicazione deve arrivare esattamente dove anche voi, cari clienti e partner, cercate le informazioni. Il monologo deve lasciare il posto al dialogo e all’interazione. Un cambiamento di prospettiva su tutti i fronti! Ecco perché abbiamo intensificato le nostre attività sui social media, non limitandoci più a Twitter e XING ma rendendoci presenti anche su Facebook, Youtube e LinkedIn. Nel frattempo, sul versante Online Marketing abbiamo aperto il nostro CYP Blog. Interessiert? Einfach stöbern und entdecken.